Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

servizi editoriali

Tutti i nostri Servizi Editoriali e i vari passaggi per la tua pubblicazione

Impaginazione

L’impaginazione è la composizione delle pagine del libro, effettuata seguendo il progetto grafico previsto e la collana di riferimento.

Editing

Non si tratta solo di una correzione bozze, ma di una strutturazione degli argomenti, accompagnata da revisione linguistica, analisi dei contenuti e affinamento dello stile espressivo dell’autore. Serve a individuare i punti deboli e di forza di un testo sotto il profilo espressivo e contenutistico.

Correzione di bozze visionate ed approvate dall’autore

Serve a fare una prima revisione che individua i possibili errori gli spazi errati tra parole o paragrafi, l’uso corretto di corsivi, segni di punteggiatura etc, i margini, gli eventuali rapporti sbagliati tra immagine e testo. Di solito si fanno più “giri di bozze” per individuare tutte le inesattezze.

Prefazione ed elaborazione della sinossi

Per le collane di poesia, viene scritta una nota da un critico o dal direttore di collana che spiega ai lettori scopi, metodi, motivi che hanno suggerito la pubblicazione del testo.

Per la narrativa è prevista la redazione della sinossi, un breve riassunto del testo che solitamente s’inserisce in una delle alette o sulla quarta di copertina

Progettazione grafica della copertina

La copertina deve riflettere il contenuto del libro ed è il primo impatto con i potenziali lettori. Studiare una copertina significa anche redigere o adeguare la sinossi (descrizione dell’opera) e la biografia dell’autore, nonché la scelta di un estratto dal testo.

Codice ISBN

Il codice ISBN soddisfa l’esigenza di un sistema universale di codifica dei libri, sia nel formato cartaceo che nel formato e-book. Oltre a identificare il libro, si attribuisce a tutti quei prodotti creati per essere utilizzati come libro. Ogni codice ISBN identifica in modo univoco ogni specifica edizione di un libro e, una volta assegnato, non può più essere riutilizzato.

pubblicare un libro con Ibiskos Editrice Risolo Empoli Toscana

Pubblicazione del libro

La pubblicazione del libro è la parte più emozionante, sia per quanto riguarda l’autore, ma anche per la casa editrice. Figure addette dello staff s’incaricano personalmente del monitoraggio dei passaggi tipografici e di soluzioni di stampa affinché la pubblicazione del libro risulti a livelli ottimali e nei tempi prestabiliti.

Distribuzione in libreria e online

Dopo essere stato pubblicato, il libro sarà proposto alle varie librerie del territorio e online.

Grazie a distributori selezionati con cui la nostra casa editrice ha accordi e collabora, sarà ottimizzata la scelta tra le librerie più influenti delle zone dell’Autore. Le librerie on line (IBS, Amazon, Libreria Universitaria, Unilibrio, Bol etc) ricevono gli ordini dai clienti on line e fanno direttamente richiesta agli editori dei vari titoli.

Promozione

La promozione avviene tramite i tanti canali specialistici che l’editore attiva:
– le librerie (distributore)
– i portali di vendita on line
– le fiere del libro
– l’inserimento della scheda del libro nel sito internet Ibiskos Editrice Risolo
– Facebook
– l’invio a premi letterari per libri editi
organizzazione di una presentazione ufficiale, nel luogo di residenza dell’autore, supportata da inviti e locandine e comunicato stampa.

Se desideri ricevere maggiori informazioni o far valutare la tua opera
contattaci al +39 0571 994144
o
scrivi a info@ibiskoseditricerisolo.it

se invece desideri essere contattato
lascia di seguito i tuoi dati

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali nel rispetto del D.Lgs. 196/03

Proponi il Tuo Manoscritto
Se hai già un testo da inviarci,
allega il tuo file in formato Word.

Share Button