Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

chiarimenti sull’editoria

Ibiskos Editrice Risolo è una di quelle case editrice “di nicchia”, in cui per nicchia s’intende dare spazio ad autori esordienti, spesso giovani, e a quei testi “di cultura”, con una narrazione che è al tempo stesso poetica e filosofica, come riportato nell’intervista di Antonietta Risolo, fondatrice e direttrice della Ibiskos. La grossa editoria, inevitabilmente legata a esigenze imprenditoriali su vasta scala, non può dedicare spazio a questo tipo di autori e di testi, come la poesia, ad esempio, che solo al piccolo-medio editore può interessare.

Il nostro compito, quindi, classificandoci proprio come piccoli-medi editori, sarà quello di rilasciare sul mercato un libro completo, perfetto, in tutti i suoi dettagli: dall’editing alla produzione, dalla vendita al marketing agli eventi, la Ibiskos Editrice Risolo si occupa di tutti questi aspetti, curando il processo di evoluzione e di produzione del testo dell’autore in tutte le sue parti.

Nonostante i tanti luoghi comuni sull’editoria in generale, ci poniamo come obiettivo quello di aiutare l’autore a conoscere e valutare quale sia il percorso migliore per la sua opera inedita perché solo conoscendo davvero le varie dinamiche del mondo editoriale l’autore potrà e saprà scegliere consapevolmente la strada giusta per il percorso che vuole intraprendere.

Per questo organizziamo periodicamente appuntamenti completamente gratuiti in cui incontriamo gli autori e valutiamo le loro Opere Inedite, scegliendo il più giusto percorso editoriale da intraprendere.


.

Share Button