Customer Login

Lost password?

View your shopping cart

By Mario Cesare Basilico

A PROPOSITO DI VICTOR

Mario Cesare Basilico è nato il 6 luglio del 1964. Ha frequentato l’istituto tecnico diplomandosi come perito elettrotecnico e ha lavorato presso le Ferrovie Nord Milano, dove ha svolto anche la mansione di macchinista sino a quando è stato bloccato da una malattia invalidante: la sclerosi
multipla.
Questo non gli ha impedito di dedicarsi alla sua grande passione: viaggiare.
Birmania, India, Thailandia, Vietnam, Brasile, Russia sono solo alcuni dei paesi che ha visitato.
Altra grande passione è sempre stata la lettura, sino a quando sulla soglia dei cinquant’anni ha provato a cimentarsi nella scrittura.
Nel 2012 è uscito Icelikker, suo primo romanzo, seguito nel 2014 da La scelta di Zare

isbn: 978-88-546-1366-9
PAG. 182

 

 12.00

Myosotis, Poesia

Descrizione prodotto

All’apice della lotta armata culminata con il rapimento e l’uccisione di Aldo Moro, che ne segna l’inizio della fine, un pugno di giovani sogna ancora di poter cambiare il mondo e di essere ricordati un giorno come degli eroi.
Livio insegue questo sogno con ingenuità ancora maggiore dei suoi compagni e la pagherà
cara.
Una vita lontana dal suo angelo biondo e una vita illusoria.
Alla fine per lui arriverà anche la dura realtà di un tremendo inganno davanti al quale si renderà conto dell’inutilità delle sue azioni e del fallimento della sua esistenza.
Livio non riuscirà a perdonare l’inganno e tornerà dal suo esilio per compiere una tremenda vendetta che alla fine lo lascerà totalmente vuoto, solo ad affrontare quel che gli resta della vita, come il suo nuovo nome: Victor.
La vicenda di Livio – Victor lascia riflettere su quali debbano essere i veri principi morali, politici e civili di ognuno di noi fondati su un valore fondamentale come l’amicizia, quella vera.
Share Button

Product Detail

  • ISBN : 978-88-546-1366-9
  • PAGINE : 182

About The Author

Author

This author did not have detail information